Menu
Distribuzione: Cottanera a fianco del Gruppo Meregalli

Distribuzione: Cottanera a fianco del Gruppo Meregalli

31/01/2020

Il 2020 per noi di Cottanera è iniziato con un’importante novità: da quest’anno i nostri vini saranno distribuiti dal Gruppo Meregalli, importante realtà leader della distribuzione di vini da ormai più di 150 anni.

Con più di 1.500 referenze a listino e la capacità di movimentare oltre 4 milioni di bottiglie all’anno, Meregalli è per noi una scelta che conferma la volontà di crescere e raccontare la peculiarità del vino dell’Etna in tutta Italia, facendo conoscere attraverso i sapori Cottanera il valore unico che questo territorio è in grado di offrire alle uve e poi al vino.

Anni fa abbiamo deciso di investire sul nostro territorio, cercando un valido punto d’incontro tra innovazione e tradizione per creare sull’Etna un presidio di viticoltura di frontiera, espressione dell’elevata qualità che questo luogo è in grado di esprimere.

 

 

Oggi, con la scelta di affiancarci al Gruppo Meregalli facciamo un’ulteriore passo avanti in questa direzione, entriamo a far parte di una nuova famiglia.

Perché Cottanera nasce da una storia di famiglia, che ha messo al centro del suo lavoro l’amore per il territorio e la forza della collaborazione, ma è oggi un’azienda che ambisce a diffondere la qualità della viticoltura siciliana.

Insieme è la nostra parola chiave nel lavoro quotidiano, con la squadra di collaboratori che con passione porta avanti l’azienda. E da oggi scegliamo di essere insieme a Meregalli per portare questi vini oltre i confini delle splendida isola che li produce.