Menu
Estate 2019. Etna Bianco DOC Calderara 2017. Lucente Purezza.

Estate 2019. Etna Bianco DOC Calderara 2017. Lucente Purezza.

05/07/2019

Estate: voglia di stare all’aperto, tempo di cene in terrazza, aperitivi in riva al mare, pranzi in collina, di godere di quel piacere che può regalarci un buon vino, un vino di ottima qualità. Sorsate fresche, piacevoli che evocano sulle labbra il sapore del mare.

Un buon vino è sempre accompagnato da un buon piatto, un piatto non impegnativo, non banale, più leggero e meno strutturato: un crudo di gamberi di Mazzara, un’insalata di avocado, una ceviche di salmone marinato agli agrumi.
Ricette semplici ma appaganti, finger food sfiziosi, fresche insalate di verdure e frutta, coquillages e crostacei, l’importante è che si accompagnino a un bicchiere di vino servito alla giusta temperatura.

Un bicchiere di Etna Bianco DOC Calderara 2017 servito a 8° – 10° è subito Estate, l’Estate di Cottanera.
Questo vino proviene da vigne di oltre 50 anni situate sulle pendici settentrionali del Vulcano a circa 780 metri sul livello del mare.

Carricante in purezza di un giallo paglierino dorato brillante, dall’impatto immediatamente coinvolgente. Sprigiona una vitalità salina e una freschezza agrumata che valorizzano il corpo sinuoso ed esaltano la ricchezza del finale, acceso e tonico.
Elegante e raffinato grazie al passaggio in botti di legno.
Prezzo al pubblico €. 25,00